La Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Lega Nazionale Dilettanti ed ha, conseguentemente, annullato la Delibera del Commissario Straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, che il 3 maggio scorso aveva istituito in seno alla stessa FIGC una “Divisione” Calcio Femminile prevedendo l’organizzazione dei Campionati di Serie A e Serie B direttamente da parte della Federazione, sottraendo tale attività alla LND (v. News 20/2018).
Secondo la riforma, impugnata dalla LND e dichiarata ora inammissibile dalla Corte Federale d’Appello, la FIGC sarebbe stata responsabile dell’organizzazione dei campionati di Serie A e di Serie B mentre la LND avrebbe proseguito nelle attività di promozione ed organizzazione del calcio femminile sul territorio.
L’organo competente per l’organizzazione di tutte le manifestazioni delle società di Serie A e Serie B torna quindi ad essere la Lega Nazionale Dilettanti.
* * *
Di seguito il link al Comunicato Ufficiale N. 005/CFA del 26 luglio 2018 con il dispositivo della decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC.
SCARICA LA VERSIONE PDF DELLA NEWS