Il Calcio Femminile di Serie A e Serie B torna alla LND

CFA

La Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Lega Nazionale Dilettanti ed ha, conseguentemente, annullato la Delibera del Commissario Straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, che il 3 maggio scorso aveva istituito in seno alla stessa FIGC una “Divisione” Calcio Femminile prevedendo l’organizzazione dei Campionati di Serie A e Serie B direttamente da parte della Federazione, sottraendo tale attività alla LND (v. News 20/2018).

Secondo la riforma, impugnata dalla LND e dichiarata ora inammissibile dalla Corte Federale d’Appello, la FIGC sarebbe stata responsabile dell’organizzazione dei campionati di Serie A e di Serie B mentre la LND avrebbe proseguito nelle attività di promozione ed organizzazione del calcio femminile sul territorio.

L’organo competente per l’organizzazione di tutte le manifestazioni delle società di Serie A e Serie B torna quindi ad essere la Lega Nazionale Dilettanti.

*         *         *

Di seguito il link al Comunicato Ufficiale N. 005/CFA del 26 luglio 2018 con il dispositivo della decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC.

SCARICA LA VERSIONE PDF DELLA NEWS